Budino di pecorino con verdure grigliate

Tempo: 50 minuti

Difficoltà: Media

Budino di pecorino con verdure grigliate

Il budino di pecorino stagionato è la ricetta perfetta per chi ama i formaggi e cerca un’idea originale per assaporarli in un piatto raffinato e diverso dal solito.

Affondando la forchetta in questo budino salato scoprirete una consistenza morbida e cremosa e sentirete tutto il gusto del pecorino stagionato. Ideale da servire come antipasto, questa portata non potrà non stupire i vostri ospiti.

La ricetta del budino di pecorino è semplice e veloce da realizzare, grazie all’utilizzo del formaggio fuso Janas. Scegliete la versione dal gusto delicato oppure dal gusto intenso, se preferite i sapori più decisi.

Potete servire il budino in abbinamento alle vostre verdure preferite, ma vi diamo un consiglio: perché non utilizzare le nostre verdure grigliate?

Ingredienti per 4 persone

300 g di Formaggio fuso Janas - Sapore delicato
200 g di Marchese - Pecorino Semistagionato Janas
30 g di Zucchine grigliate sott'olio Janas
30 g di Carciofi sott'olio Janas
30 g di Cavolfiore al mirto Janas
30 g di Melanzane grigliate Janas
10 tuorli
100 gr di panna fresca
pepe nero qb

Procedimento:

01.

Unite il formaggio fuso Janas, il pecorino grattugiato, la panna ed i tuorli e frullate il tutto.

02.

Ponete il composto negli stampini da creme caramel e cuoceteli al vapore a 80°C per almeno 40 minuti, poi toglieteli dal forno a vapore e fateli raffreddare. In alternativa, potete cuocere i budini nel forno tradizionale: posizionateli su una placca da forno in cui avrete versato un dito d’acqua bollente e cuoceteli a 150° per 40 minuti.

03.

Disponete in bella maniera le verdure grigliate su un piatto, unite il budino di pecorino e cospargetelo di pepe nero.