tonno rosso carloforte sardegna con avocado arance olive pomodori secchi

Tonno rosso con arance, pomodorini secchi, olive ed avocado

1 scatola piccola di TONNO ROSSO DI CARLOFORTE / 13,90 
1 manciata di OLIVE SARDE CONDITE / 6,00 
6 pomodorini secchi
2 avocado non troppo maturi
1 arancia
1 cucchiaio di cipolla rossa tritata
q.b. prezzemolo fresco
q.b. sale e pepe
10 minuti | bassa difficoltà | 4 persone

La ricetta Janas passo dopo passo

Un delizioso piatto unico dall’animo salutare, preparato con il tonno sardo di Carloforte e saporiti pomodorini secchi ed olive condite.

  1. Trita finemente i pomodorini secchi assieme al prezzemolo e alla cipolla rossa. Versa in una ciotola assieme alle olive condite Janas Food. Se vuoi, elimina il nocciolo di queste ultime tagliandole a metà.

  2. Apri la scatola di tonno, scolala dall’olio in eccesso e riducilo in scaglie con una forchetta. Aggiungilo al composto precedentemente preparato. Lava un’arancia, pelala a vivo con un coltellino eliminando anche la pellicina bianca. Riducila a fettine e poi a dadini. Aggiungi anch’essa alla farcitura.

  3. Taglia a metà i 2 avocado. Elimina il nocciolo centrale ed un po’ di polpa. Aggiungi la polpa al composto. Sala, pepa e aggiungi un po’ di olio extravergine di oliva alla farcitura.

  4. Farcisci le metà di avocado con il composto di tonno. Servi con foglioline di prezzemolo fresche e con un’abbondante spolverata di pepe ed un goccio d’olio. Se ti piace, puoi aggiungere anche dei capperi.