Pollo alla cacciatora e Verdure Janas

Tempo: 1 ora

Difficoltà: Bassa

Pollo alla cacciatora e Verdure Janas
Un delizioso secondo piatto da preparare per i giorni di festa. Un classico pollo alla cacciatora, comfort food della tradizione italiana, arricchito dal mix di verdure Janas Food: carciofini, funghetti, cime di cavolfiori, olive e carote, il tutto in un delizioso vasetto. Ottimo anche per risi e paste fredde o come accompagnamento per antipasti di formaggio e salumi tipici.

Ingredienti per 4 persone

8 cosce di pollo
1 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
1 vasetto di verdure miste Janas
6 pomodorini
1 bicchiere di vino Vermentino
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
q.b. erbe aromatiche, sale e pepe

Procedimento:

01.

Tritate a dadini non troppo piccoli la cipolla, la carota e il sedano. Rosolateli in una padella capiente assieme all’olio. Unite le cosce di pollo e rosolatele bene da tutti i lati. Salate e pepate.

02.

Sfumate con il Vermentino e lasciate evaporare. Aggiungete i pomodorini interi, le erbe aromatiche e metà del brodo caldo (potete prepararlo in precedenza con verdure o scegliere uno di carne, più saporito). Proseguite la cottura per 30 minuti.

03.

Aggiungete il brodo di tanto in tanto, ogni qualvolta fosse necessario per non far asciugare la carne. Scolate le verdure di Janas Food, e aggiungetele al pollo. Proseguite quindi la cottura per altri 30 minuti, a fuoco basso.

04.

Una volta cotto il pollo, fatelo asciugare bene dal brodo fino a quando non avrete ottenuto un sughino denso e cremoso. Servite il pollo alla cacciatora e verdure Janas caldo, accompagnato da patate arrosto o da crostoni di pane caldo con i quali far poi una bella scarpetta.